Dal team... al building

Le attività progettuali della Commissione di Azione Interna per l’anno sociale 2023/2024 si sono caratterizzate per la condivisione e la partecipazione attiva di soci, neosoci e aspiranti, impegnati in momenti di approfondimento delle dinamiche organizzative che contraddistinguono la nostra realtà associativa, di cui di seguito vi daremo degli highlights!

Caffè degli Aspiranti

Il primo “Caffè degli Aspiranti”, tenutosi il 28 settembre 2023, è stato un momento fondamentale per coloro che si sono avvicinati per la prima volta al Club. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere tutti i membri del Consiglio Direttivo, i soci storici e quelli più recenti, in un’atmosfera conviviale che ha permesso loro di familiarizzare con le attività del nostro Club e di stringere nuove amicizie.

Team Building e ospiti speciali

Per consolidare quanto discusso durante il “Caffè degli Aspiranti”, la Commissione ha organizzato il primo Team Building dell’anno, svoltosi l’18 novembre 2023 presso i locali dell’ex base Nato. Con il prezioso contributo degli esperti, tutti i membri del Club sono stati coinvolti in una serie di attività di gruppo mirate a consolidare e rafforzare lo spirito di squadra. In questa occasione abbiamo avuto il piacere di ospitare i referenti dell’Associazione OIPA, che hanno condiviso con noi l’importanza del prendersi cura degli animali. Da questa collaborazione è nata la Campagna Social “FIDiAMOci”, un progetto unico e multilivello realizzato grazie all’impegno congiunto dei soci e degli aspiranti.

Caminetto interattivo sul cerimoniale rotaractiano

Le attività della Commissione di Azione Interna sono culminate con un caminetto interattivo dedicato ai capisaldi del cerimoniale rotaractiano, tenutosi il 15 marzo 2024. Un’occasione preziosa per approfondire le conoscenze e rafforzare l’identità associativa dei nostri membri.

In definitiva, l’anno sociale 2023/2024 del Rotaract Club Napoli è stato caratterizzato da un forte senso di condivisione, partecipazione e crescita comune. Le attività della Commissione di Azione Interna hanno contribuito a rafforzare i legami all’interno del Club, promuovendo un clima di collaborazione e solidarietà tra soci, neosoci e aspiranti. Guardiamo con entusiasmo al futuro, consapevoli che il nostro impegno e la nostra dedizione continueranno a essere i pilastri su cui costruire il nostro percorso associativo